Tra le colline piemontesi, un regno di sapori: Casali del Barone. Vini che raccontano la storia di una terra antica, con retrogusti caldi e intensi che evocano un’eredità unica. Un’esperienza sensoriale da vivere con ogni sorso.
L’essenza del Piemonte in un calice. Dalle Langhe al Monferrato, uve pregiate diventano vini di ineguagliabile armonia. Profumi caldi e sapori persistenti raccontano l’anima di una terra millenaria. La maestria dei vignaioli crea vini di altissima qualità, espressione autentica del territorio.
Ottimo con arrosti o brasati di carne rosse e bollito misto.
La vendemmia delle uve 100% Nebbiolo è seguita dalle operazioni di diraspatura, pigiatura e fermentazione, che avviene a temperatura controllata tra i 25° e 30°C per circa 3 settimane. 26 mesi di invecchiamento di cui 9 in grandi botti di legno, grazie ai quali il vino si impreziosisce di importanti note evolutive raffinate.
Di un colore rosso rubino intenso, un profilo olfattivo elegante e complesso con note di viola, frutti rossi, delicate nuances terziarie, speziate e tostate. Al palato è intenso e ampio, con aromi fruttati, eterei e terziari. Armonioso e vellutato, ha tannini morbidi, una piacevole freschezza e sapidità. Finale molto lungo e persistente.