Tra le colline piemontesi, un regno di sapori: Casali del Barone. Vini che raccontano la storia di una terra antica, con retrogusti caldi e intensi che evocano un’eredità unica. Un’esperienza sensoriale da vivere con ogni sorso.
L’essenza del Piemonte in un calice. Dalle Langhe al Monferrato, uve pregiate diventano vini di ineguagliabile armonia. Profumi caldi e sapori persistenti raccontano l’anima di una terra millenaria. La maestria dei vignaioli crea vini di altissima qualità, espressione autentica del territorio.
Si accompagna bene con antipasti a base di salumi e formaggi stagionati, come a dessert a base di cioccolata.
Le uve vengono raccolte a mano e accuratamente selezionate sui tavoli di cernita. Segue la vinificazione a temperatura controllata di 10 giorni sulle bucce con rimontaggi giornalieri. Segue poi un affinamento in botti grandi di legno di rovere per 3 mesi.
Di colore rosso rubino intenso e sentori floreali uniti a sfumature di frutta rossa leggermente matura. In bocca è corposo e morbido con un leggero retrogusto di cioccolato fondente e rotondo, dato da un naturale livello zuccherino di circa 6g. Persistente e con un leggero retrogusto speziato.