Dalla terra veronese nascono i vini Amicale: un’ode ai sapori e ai profumi di una terra antica. Una produzione di alta gamma che conquista i palati internazionali, in cui ogni calice racconta una storia unica.
L’arte della viticoltura veronese si sublima nei vini Amicale. Una storia antica che si tramanda di generazione in generazione, dando vita a vini di altissima qualità. Corpi intensi e aromi complessi si fondono in un’esperienza sensoriale unica, capace di conquistare i palati più esigenti. Un’eccellenza che celebra la cultura del vino e la passione di una terra ricca di fascino.
Vino versatile, in aperitivo con stuzzichini vari, con primi leggeri a base di insalate di riso o pasta alle verdure, secondi a base di carne bianca o pesce cucinati in umido.
Raccolta verso fine agosto quando leggermente in anticipo per mantenere il livello zuccherino non troppo elevato, dopo la pressatura fermentazione a 15 gradi centigradi e affinamento sui lieviti con frequenti batonage.
Colore giallo paglierino, al naso note floreali che ricordano i petali di rosa turca e fruttate di pera e pesca con leggeri sentori di agrumi, in bocca spicca la sua vivacità data dalla vena acida che pulisce bene il palato chiudendo la bevuta con un ventata di freschezza.