Masso Antico è l’essenza del Salento in un calice. Vini pregiati nati da uve appassite e lavorate con passione, secondo l’antica tradizione pugliese. Un’esperienza sensoriale unica che celebra il territorio.
Nel cuore del Salento, Masso Antico custodisce la tradizione della vinificazione pugliese. L’Alberello Pugliese, antico metodo di coltivazione, regala uve di eccellente qualità che vengono appassite in pianta e affinate in botte. Enologi appassionati reinterpretano la storia in vini eclettici, capaci di esprimere i colori e i sapori di questa terra generosa.
Ideale in abbinamento con finger food di pesce, insalata di riso, carni bianche e una varietà di insalate fresche.
Dopo la vendemmia delle uve di Fiano dai vigneti di Masso Antico in Puglia, il vino viene vinificato utilizzando la tradizionale tecnica di vinificazione in bianco e la fermentazione alcolica. Successivamente, il vino viene stabilizzato e preparato per il processo di dealcolizzazione, che viene effettuato utilizzando la tecnologia a membrana.
Al naso emergono note floreali come rosa e fiori d’arancio, mentre al palato mantiene una buona struttura acida, senza però esitare a rivelare la sua dolcezza. Il finale è pulito e lungo.