Bacio della Luna: 25 ettari di eccellenza tra le Colline del Prosecco, patrimonio Unesco.
Coltivazione sostenibile, cura meticolosa e attenzione ad ogni dettaglio per vini esclusivi.
Nelle sinuose colline del Prosecco, patrimonio Unesco, sorge la cantina Bacio della Luna. 25 ettari di vigneti coltivati con amore e rispetto per la natura, dove ogni fase è curata con attenzione per dar vita a vini unici. Delicatezza e intensità, glamour e freschezza si fondono in un’esperienza sensoriale che si ritrova al palato, nel calice e nelle eleganti bottiglie.
Ideale per ogni occasione, come aperitivo o in abbinamento a cibi leggeri.
Dopo la raccolta le uve vengono sottoposte a una pressatura soffice necessaria per ottenere il “Mosto Fiore”. Successivamente si procede con la decantazione statica a freddo necessaria per eliminare tutte le parti solide in sospensione.
In seguito si procede con l’inoculo di lieviti selezionati e si controlla la fermentazione ad una temperatura tra i 16°-18°C. La Cuveé viene selezionata prima della presa di spuma o seconda fermentazione la quale avviene a temperatura controllata in autoclave.
Vino dal colore giallo paglierino brillante, perlage finissimo e vivace. Profumo intenso, avvolgente ed equilibrato, con note che ricordano la mela verde, il glicine, la pesca e i fiori di acacia. Al palato ricco, intenso, morbido e fresco.