Dall’unione di terre diverse del meridione italiano nasce una collezione di vini che ne esalta le peculiarità. Un lavoro di selezione, vinificazione e affinamento che si traduce in bottiglie capaci di raccontare storie e sapori unici.
Un viaggio attraverso l’Italia meridionale: Abruzzo, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna si incontrano in una linea di vini che ne celebra la ricchezza enologica. Terre diverse, uve pregiate e un sapiente lavoro di vinificazione si fondono in calici di diverse sfumature, dal bianco al rosso, passando per il rosato. Un brindisi alle eccellenze del Sud Italia, custodite in ogni bottiglia come un tesoro prezioso.
Si abbina perfettamente ad ogni portata; è ideale insieme a crostacei cotti e crudi, salse leggere e formaggi freschi.
L’uva viene raccolta manualmente e poi posizionata in piccole casse di legno. Una volta arrivata in cantina,
parte del raccolto viene fatto appassire in ambiente a temperatura e umidità controllata. Grazie al processo di appassimento, l’uva perde peso e il livello di zucchero e aromi si intensifica. La vinificazione avviene in tank di acciaio inox, dove il vino acquista complessità e struttura. Segue il processo di fermentazione e parte del vino viene poi lasciato maturare in botti di legno per tre mesi. I due liquidi vengono poi uniti per creare il blend finale del vino che verrà imbottigliato.
Vino dal colore giallo paglierino, con eleganti aromi di frutta e mandorle, agrumi e frutta tropicale. Al palato risulta fresco e armonioso, con un finale lungo e piacevole.