Tra le colline piemontesi, un regno di sapori: Casali del Barone. Vini che raccontano la storia di una terra antica, con retrogusti caldi e intensi che evocano un’eredità unica. Un’esperienza sensoriale da vivere con ogni sorso.
L’essenza del Piemonte in un calice. Dalle Langhe al Monferrato, uve pregiate diventano vini di ineguagliabile armonia. Profumi caldi e sapori persistenti raccontano l’anima di una terra millenaria. La maestria dei vignaioli crea vini di altissima qualità, espressione autentica del territorio.
Ideale con i formaggi e piatti tipici del territorio (come il vitello tonnato), piatti a base di cereali e verdure, pesce.
Le uve, vendemmiate manualmente, vengono diraspate e pigiate. Segue una soffice pressatura, dopodiché inizia la fermentazione del mosto a una temperatura controllata di 14-16°C per un periodo di 3 settimane circa. Il vino rimane poi ulteriori due mesi per affinamento sui lieviti prima dell’imbottigliamento.
Di colore giallo paglierino con riflessi dorati, un profilo olfattivo elegante con sentori floreali uniti a note fruttate.