Tra le colline piemontesi, un regno di sapori: Casali del Barone. Vini che raccontano la storia di una terra antica, con retrogusti caldi e intensi che evocano un’eredità unica. Un’esperienza sensoriale da vivere con ogni sorso.
L’essenza del Piemonte in un calice. Dalle Langhe al Monferrato, uve pregiate diventano vini di ineguagliabile armonia. Profumi caldi e sapori persistenti raccontano l’anima di una terra millenaria. La maestria dei vignaioli crea vini di altissima qualità, espressione autentica del territorio.
Accompagnamento ideale di secondi piatti della tradizione piemontese, formaggi stagionati ed erborinati.
La vendemmia delle uve Nebbiolo è seguita dalle operazioni di diraspatura, pigiatura delicata e fermentazione a temperatura controllata tra i 25° e 30°C per circa 15 giorni. Successivamente il vino affina in botte grande per un periodo di 6 mesi prima di essere imbottigliato.
Vino dal colore rosso con riflessi granati. Al naso ricorda frutti rossi come la ciliegia e l’amarena, e viola, oltre ad emanare profumi terziari speziati del legno. Al palato è pieno e ricco di tannini, con un ritorno di frutto rosso sul finale.