Dolcezza e vivacità si incontrano in questa linea di vini, creati per celebrare i momenti più speciali. Dalle note morbide e avvolgenti ai sapori frizzanti e spensierati, un brindisi al gusto e alla gioia di stare insieme.
Una linea ricca di carattere e varietà, creata per accompagnare i momenti più dolci della vita. Dalle note morbide e avvolgenti dei vini passiti ai sapori frizzanti e spensierati degli spumanti, ogni calice è un’esplosione di gusto e di piacere. Perfetti per brindisi memorabili, per accompagnare il fine pasto o per prolungare i momenti di piacevolezza al palato.
Ottimo come aperitivo, con primi leggeri, frutti di mare o semplicemente da gustare.
Le uve per questo Prosecco DOC Spumante Extra Dry sono raccolte in cassette e pressate gentilmente per ottenere il mosto, che viene poi trattato con operazioni di filtraggio e refrigerazione. Segue la fase di fermentazione del mosto in vasche di acciaio termo-condizionate per il controllo della temperatura che si deve mantenere tra i 18° e i 22°C. A fermentazione conclusa si avviano le fasi di stabilizzazione e spumantizzazione con il metodo Charmat. La percentuale di zucchero residuo viene infine bilanciata per essere conforme ai valori richiesti per la classificazione Extra Dry.
Colore giallo paglierino, brillante con perlage persistente. Bouquet floreale e fruttato con spiccate note di mela golden. Sapore fresco, secco e morbido al palato.