Dalle colline di Valdobbiadene nascono vini che raccontano la bellezza di un territorio unico. Un’espressione autentica della maestria enologica italiana, che si traduce in bollicine sofisticate e aromi fruttati.
Le colline di Valdobbiadene, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, donano i loro frutti a questa pregiata linea di vini. Un omaggio alla bellezza del territorio e alla maestria enologica italiana. Una selezione che esalta le caratteristiche uniche di ogni vitigno, regalando al palato un’esperienza sensoriale indimenticabile. Un viaggio alla scoperta del gusto e della tradizione, dove ogni calice racconta una storia di passione e dedizione.
Perfetto con piatti a base di pesce ed a tutto pasto. Ottimo come aperitivo per accompagnare stuzzichini ed antipasti.
Il Prosecco Rosé Doc extra dry è una cuvée composta da uve Glera e Pinot Nero. Le uve vengono raccolte manualmente e poi pressate in modo soffice per ottenere un mosto illimpidito mediante le operazioni di refrigerazione e filtrazione. Segue la fase di fermentazione del mosto in vasche di acciaio ad una temperatura fra i 16°- 18°C. A fermentazione conclusa si avviano le fasi di stabilizzazione e spumantizzazione con il metodo Charmat. Prima della fase di spumantizzazione viene aggiunta una quota di Pinot Nero che conferisce al nostro prosecco il tipico colore rosato.
Questo Prosecco Rosé, molto fresco ed equilibrato, si caratterizza per il suo colore rosa tenue e per il perlage fine e persistente. Il suo bouquet è principalmente fruttato, con note di fragoline di bosco, ciliegia e lampone.